In attesa di festeggiare il 18° compleanno della Don Bosco Caselle, anche gennaio non può passare inosservato, in quanto il 31 gennaio ricorre la festa di Don Bosco, santo dal quale l’Associazione prende il nome venuto a mancare proprio 130 anni fa.

Lasciando la parola al campo, è tutto pronto per altri tre mesi importanti per la Don Bosco Caselle.

È iniziato alla grande il girone di ritorno della DBC B, impegnata nel campionato FIGC-LND si serie C2. I biancoblu devono subito affrontare, in uno scontro-salvezza, la Pro Vercelli in casa. Partono subito forte i padroni di casa, che chiudono il primo tempo sul punteggio di 4-2. I ragazzi di mister Innocenti dilagano nella ripresa, conquistando tre punti molto importanti grazie al risultato finale di 9-4. Ora i ragazzi sono a +7 sulla zona retrocessione.

I prossimi tre match contro Dorina, Eporedia (capolista!) e Cus Piemonte diranno quale seconda parte di Stagione aspetterà la “truppa” di Innocenti: potrebbero essere condannati a soffrire fino all’ultimo, oppure destinati a godersi una tranquilla salvezza togliendosi qualche soddisfazione.

Ha ripreso gli allenamenti l’Under 21 allenata da mister Antonio Currò (con la collaborazione di Gianni De Caro, Stefano Manniello e Antonino Campo), impegnata nel campionato regionale FIGC-LND. Dopo lo stop invernale, la squadra sarà impegnata nel girone di ritorno che sicuramente riserverà molte soddisfazioni.

I campionati UISP, che vedono impegnate le nostre squadre del Settore Giovanile, riprenderanno dopo lo stop invernale.

Nell’attesa, Primi Calci, Pulcini e Allievi, disputeranno la Coppa Carnevale, che prenderà il via il primo week-end di febbraio. I Primi Calci (guidati da Alessandro Savastano e Simone Inserra) sono stati inseriti nel girone con Elledì Carmagnola e Giuco ’97; mentre i Pulcini (allenati dal duo Stefano Marchiaro – Andrea Ruo Redda) saranno impegnati con San Paolo e Val ‘d Lans. In bocca al lupo a tutti!

Prosegue la Stagione della DBC calcio a 11, guidata da Claudio Bavaro con l’aiuto di Luca Marchiori e Alberto Cavallari, impegnata nel campionato UISP Eccellenza. Il gruppo è pronto a riprendere e togliersi più soddisfazioni possibili nella seconda metà di Stagione.

È invece già ripreso il campionato della Don Bosco Caselle Volley, impegnata nel campionato misto UISP Eccellenza girone A. Il gruppo misto non ha tradito le attese, conquistando subito due vittorie: prima la vittoria sul campo del Riviera Village con un secco 3-0; poi la vittoria casalinga contro Torino Volley Prugne VBC con un altro 3-0. La squadra si trova ora a metà classifica, con una partita da recuperare e la concreta possibilità di lottare per il 3° posto in classifica: avanti così!

In attesa di riprendere tutti i campionati, sul prossimo numero daremo un dettagliato resoconto dei risultati delle squadre nei vari tornei.

Ricordiamo che per la festa di Don Bosco è stata programmata una Santa Messa domenica 28 gennaio 2018 presso la Cappella di Sant’Anna in Caselle T.se: come tramandato dalla storia, è risaputo che proprio questo luogo è stato più volte visitato e apprezzato da Don Bosco stesso.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here