In attesa di festeggiare il 18° compleanno della Don Bosco Caselle, anche gennaio non può passare inosservato, in quanto il 31 gennaio ricorre la festa di Don Bosco, santo dal quale l’Associazione prende il nome venuto a mancare proprio 130 anni fa.

Lasciando la parola al campo, è tutto pronto per altri tre mesi importanti per la Don Bosco Caselle.

È iniziato alla grande il girone di ritorno della DBC B, impegnata nel campionato FIGC-LND si serie C2. I biancoblu devono subito affrontare, in uno scontro-salvezza, la Pro Vercelli in casa. Partono subito forte i padroni di casa, che chiudono il primo tempo sul punteggio di 4-2. I ragazzi di mister Innocenti dilagano nella ripresa, conquistando tre punti molto importanti grazie al risultato finale di 9-4. Ora i ragazzi sono a +7 sulla zona retrocessione.

I prossimi tre match contro Dorina, Eporedia (capolista!) e Cus Piemonte diranno quale seconda parte di Stagione aspetterà la “truppa” di Innocenti: potrebbero essere condannati a soffrire fino all’ultimo, oppure destinati a godersi una tranquilla salvezza togliendosi qualche soddisfazione.

Ha ripreso gli allenamenti l’Under 21 allenata da mister Antonio Currò (con la collaborazione di Gianni De Caro, Stefano Manniello e Antonino Campo), impegnata nel campionato regionale FIGC-LND. Dopo lo stop invernale, la squadra sarà impegnata nel girone di ritorno che sicuramente riserverà molte soddisfazioni.

I campionati UISP, che vedono impegnate le nostre squadre del Settore Giovanile, riprenderanno dopo lo stop invernale.

Nell’attesa, Primi Calci, Pulcini e Allievi, disputeranno la Coppa Carnevale, che prenderà il via il primo week-end di febbraio. I Primi Calci (guidati da Alessandro Savastano e Simone Inserra) sono stati inseriti nel girone con Elledì Carmagnola e Giuco ’97; mentre i Pulcini (allenati dal duo Stefano Marchiaro – Andrea Ruo Redda) saranno impegnati con San Paolo e Val ‘d Lans. In bocca al lupo a tutti!

Prosegue la Stagione della DBC calcio a 11, guidata da Claudio Bavaro con l’aiuto di Luca Marchiori e Alberto Cavallari, impegnata nel campionato UISP Eccellenza. Il gruppo è pronto a riprendere e togliersi più soddisfazioni possibili nella seconda metà di Stagione.

È invece già ripreso il campionato della Don Bosco Caselle Volley, impegnata nel campionato misto UISP Eccellenza girone A. Il gruppo misto non ha tradito le attese, conquistando subito due vittorie: prima la vittoria sul campo del Riviera Village con un secco 3-0; poi la vittoria casalinga contro Torino Volley Prugne VBC con un altro 3-0. La squadra si trova ora a metà classifica, con una partita da recuperare e la concreta possibilità di lottare per il 3° posto in classifica: avanti così!

In attesa di riprendere tutti i campionati, sul prossimo numero daremo un dettagliato resoconto dei risultati delle squadre nei vari tornei.

Ricordiamo che per la festa di Don Bosco è stata programmata una Santa Messa domenica 28 gennaio 2018 presso la Cappella di Sant’Anna in Caselle T.se: come tramandato dalla storia, è risaputo che proprio questo luogo è stato più volte visitato e apprezzato da Don Bosco stesso.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.