Il successo di un circolo fotografico è dato in gran parte dalla partecipazione dei soci nel realizzarne le attività che devono essere sempre nuove e accattivanti per poter coinvolgere sia gli altri soci che nuovi adepti.

Il nostro circolo è fortunatamente in grado, grazie soprattutto alla creatività e alla fantasia della nostra amica Doriana De Vecchi, di elaborare nuove idee dove la fotografia è posta sempre al centro ma la leggerezza e il divertimento ne sono il contorno.

L’ultima creatura nata è “Giochiamo con i proverbi”: i partecipanti devono illustrare, seguendo comunque delle regole prestabilite, il tema di un proverbio grazie ad un certo numero di fotografie e renderlo il più comprensibile possibile. Il gioco sta tutto nel tradurre le immagini nel senso compiuto che la tradizione popolare ci ha trasmesso attraverso le parole che enunciano il proverbio.

Durante la serata di Lunedì 26 Marzo avrà svolgimento il primo appuntamento di questa nuova performance e siamo certi che sarà divertente ma anche molto istruttiva. Abbinare delle immagini ad un testo molto conciso e ricco di significato come quello di un proverbio non è cosa facile. Vedremo come se la caveranno i nostri soci.

Molto legata alla tradizione sarà la serata di Lunedì 19 Marzo dedicata alle ultime videoproiezioni create dai nostri soci: Daniele Brandolini ci mostrerà “Risaie” – Roberta Rogina “Street per New York”- Francesco Scavello “Tavolozza d’autunno” – Doriana De Vecchi “Tra terra e cielo”. Questi quattro autori sono ormai veterani del circolo e le loro proiezioni  una garanzia, quindi non bisogna assolutamente mancare.

In particolar modo non dovrebbero mancare i nuovi allievi del corso di fotografia che è iniziato Mercoledì 28 Febbraio che così avranno la possibilità di veder applicate sul campo, o meglio sullo schermo, quelle nozioni che i nostri docenti con tanta passione anche quest’anno cercano di divulgare tra gli iscritti al corso base.

Per ragioni di calendario Lunedì 2 Aprile, giorno di Pasquetta, il circolo rimarrà chiuso. Pertanto Buona Pasqua a tutti e arrivederci a presto. 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here