2.5 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Aprile 19, 2024

    Davvero “insuperabili”!

    Ragazzi assolutamente straordinari

     

    Si è svolta domenica 13 maggio 2018 l’iniziativa del Caselle Calcio, in collaborazione con l’Associazione Insuperabili Torino Onlus: una mattinata dedicata allo sport e in particolare il Calcio, inteso come mezzo di socializzazione e integrazione. Insuperabili Onlus, grazie anche ad una squadra di testimonial capitanati da Giorgio Chiellini, promuove le Scuole Calcio “Insuperabili Reset Academy”; volte a ragazzi con disabilità cognitive, relazionali, affettive, emotive, comportamentali, fisiche  e motorie. Il progetto nasce a Torino nel settembre del 2012, prendendo ispirazione dal modello inglese “Football For Disabled”.

    A Caselle, l’Associazione ha potuto schierare ben tre squadre che hanno sfidato i due gruppi del 2007 e il 2010 rossoneri. Sono stati momenti davvero bellissimi, dove bimbi, genitori, dirigenti e allenatori, hanno potuto vedere con quanta forza questi ragazzi siano felici di vivere la loro vita e amare lo sport, nonostante le grandi avversità a cui sono sottoposti. Come giustamente detto dal sindaco Luca Baracco, presente alla premiazione con l’Assessore allo sport Angela Grimaldi, durante il discorso finale: “Questa manifestazione è stata davvero la dimostrazione che tutti abbiamo qualcosa da imparare da ragazzi straordinari come questi: anzi, davvero insuperabili!

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    2.5 ° C
    6.7 °
    0.7 °
    67 %
    3.1kmh
    4 %
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °
    Dom
    14 °
    Lun
    12 °
    Mar
    10 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Le madri divine

    0
    La sacralità riconosciuta alle figure femminili nel mondo antico è documentata da una vasta serie di testimonianze letterarie, epigrafiche e leggendarie. Gli studi filologici...