7.4 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Marzo 29, 2024

    Prima delle vacanze estive

    Circolo Fotografico

    Siamo agli sgoccioli. Come succede ogni anno anche il Circolo Fotografico Casellese si sta preparando a concludere le proprie attività culturali e chiudere i battenti per delle meritate vacanze estive. Non prima però di aver realizzato gli ultimi incontri già programmati per il mese di Giugno che per la verità sono solo due ma estremamente ‘frizzanti’.

    Lunedì 18 Giugno si svolgerà la serata organizzata da Doriana De Vecchi che in coppia con il musicista Alessandro Anelli presenterà “Idea loading” un progetto sia fotografico che musicale estremamente innovativo e dalla creatività esplosiva e, conoscendo l’autrice, non potrà essere che così.

    Lunedì 25 Giugno si terrà la premiazione della tredicesima edizione del concorso Photomatch che mai come quest’anno è stato ricco di partecipanti. Durante la settima e ultima serata si sono aggregati anche diversi degli allievi del corso di fotografia conclusosi il 21 Maggio con la consegna dei diplomi dimostrando che sempre più persone, giovani e meno giovani, sono interessate al mondo della fotografia, alla conoscenza della macchina fotografica vera, abbandonando magari l’utilizzo del banale e limitato mezzo del telefonino. Bisogna dire che tra loro ci sono alcune nuove promesse che daranno delle belle soddisfazioni a chi, con molta passione si è impegnato in veste di  insegnante e tutor. 

    Non sarà importante chi vincerà la gara ma aver partecipato con la passione, il desiderio di far conoscere agli altri le proprie emozioni, di trasformare l’idea che abbiamo in testa in una immagine leggibile agli occhi e al cuore di chi la guarda.

    Per gli allievi poi la soddisfazione di veder apprezzata la propria foto o vederla appesa ad una mostra come quella che si è tenuta il 6 Maggio in Piazza Boschiassi e che è tuttora visibile presso il nostro Circolo è proporzionale all’impegno messo da ognuno di loro alla partecipazione al corso. Approfittiamo delle prossime vacanze per esercitarci (come fanno i ragazzi delle scuole!) e mettere a frutto gli insegnamenti ricevuti e saremo pronti per la nuova avventura che prosegue a partire dal mese di Settembre.

    Vi aspettiamo numerosi per questi ultimi appuntamenti e ricordiamo a tutti che l’ingresso è sempre gratuito.

    autrice: Roberta Rogina  Titolo: Architetture

     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    foschia
    7.4 ° C
    9.2 °
    6 °
    91 %
    2.6kmh
    40 %
    Ven
    8 °
    Sab
    10 °
    Dom
    9 °
    Lun
    15 °
    Mar
    15 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Emozioni in luogo pubblico

    0
    È vero. Capire tu non puoi, ma se vuoi chiamale emozioni. Devo essermi ricordato di questa bellissima canzone dei primi Anni '70 quando all'inizio del...

    Incontro GEPLI 2024