Siamo agli sgoccioli. Come succede ogni anno anche il Circolo Fotografico Casellese si sta preparando a concludere le proprie attività culturali e chiudere i battenti per delle meritate vacanze estive. Non prima però di aver realizzato gli ultimi incontri già programmati per il mese di Giugno che per la verità sono solo due ma estremamente ‘frizzanti’.

Lunedì 18 Giugno si svolgerà la serata organizzata da Doriana De Vecchi che in coppia con il musicista Alessandro Anelli presenterà “Idea loading” un progetto sia fotografico che musicale estremamente innovativo e dalla creatività esplosiva e, conoscendo l’autrice, non potrà essere che così.

Lunedì 25 Giugno si terrà la premiazione della tredicesima edizione del concorso Photomatch che mai come quest’anno è stato ricco di partecipanti. Durante la settima e ultima serata si sono aggregati anche diversi degli allievi del corso di fotografia conclusosi il 21 Maggio con la consegna dei diplomi dimostrando che sempre più persone, giovani e meno giovani, sono interessate al mondo della fotografia, alla conoscenza della macchina fotografica vera, abbandonando magari l’utilizzo del banale e limitato mezzo del telefonino. Bisogna dire che tra loro ci sono alcune nuove promesse che daranno delle belle soddisfazioni a chi, con molta passione si è impegnato in veste di  insegnante e tutor. 

Non sarà importante chi vincerà la gara ma aver partecipato con la passione, il desiderio di far conoscere agli altri le proprie emozioni, di trasformare l’idea che abbiamo in testa in una immagine leggibile agli occhi e al cuore di chi la guarda.

Per gli allievi poi la soddisfazione di veder apprezzata la propria foto o vederla appesa ad una mostra come quella che si è tenuta il 6 Maggio in Piazza Boschiassi e che è tuttora visibile presso il nostro Circolo è proporzionale all’impegno messo da ognuno di loro alla partecipazione al corso. Approfittiamo delle prossime vacanze per esercitarci (come fanno i ragazzi delle scuole!) e mettere a frutto gli insegnamenti ricevuti e saremo pronti per la nuova avventura che prosegue a partire dal mese di Settembre.

Vi aspettiamo numerosi per questi ultimi appuntamenti e ricordiamo a tutti che l’ingresso è sempre gratuito.

autrice: Roberta Rogina  Titolo: Architetture

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.