8.3 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Marzo 29, 2024

    Don Bosco Caselle – Diciannove!

    DON BOSCO

    Prima di regalare spazio al terreno di gioco, la Don Bosco Caselle ha inaugurato l’anno sportivo 2018/2019 con il compleanno di Don Bosco, patrono dell’Associazione, nato proprio il 16 agosto di 203 anni fa (1815).

    Ogni anno sembra l’inizio di qualcosa di nuovo, quando in realtà si tratta del 19° anno di attività. Già, i numeri non mentono: la Don Bosco Caselle è ormai davvero vicina ai suoi primi vent’anni di attività!

    Parola al campo ora: si riparte dalla DBC B. La squadra, trascinata dall’eterno capitan Manuel Desiderio, ha iniziato la preparazione in vista della stagione che vedrà il gruppo impegnato nel campionato FIGC-LND serie C2. E’ cambiata la guida tecnica, con il nuovo mister Giuseppe Spiga che prende il posto di Luca Innocenti, che manterrà comunque un importante incarico dirigenziale all’interno dell’Associazione.

    Insieme all’allenatore ex Cinzano C5, arrivano dalla stessa squadra diversi elementi che porteranno entusiasmo ed esperienza alla causa biancoblu.

    Sono invece ancora in fase di allestimento le squadre del settore giovanile e della DBC Volley.

    E’ ripartita anche l’avventura della DBC Uisp 11, che sarà nuovamente impegnata nel campionato UISP girone Eccellenza. Alla guida della squadra il confermatissimo Claudio Bavaro, al secondo anno sulla panchina biancoblu. Saranno al suo fianco nello staff tecnico Alessandro Salfi (vice allenatore), Luciano Carassiti (preparatore dei portieri), Luca Marchiori e Alberto Cavallari (dirigenti).

    Seppur le attività “ufficiali” in campo debbano ancora cominciare, la DBC ha già presenziato ai primi impegni: sabato 8 settembre l’Associazione ha partecipato alla “Giornata dello Sport”, manifestazione organizzata dal comune di Caselle che ha visto la presenza di tutte le associazioni sportive. Ma non finisce qui! Sabato 22 settembre  dalle ore 15,00 alle ore 18,00 si svolgerà un  “open day” del Settore Giovanile (rivolto in particolare alle Categorie Primi Calci e Pulcini, ma aperto a tutti i piccoli atleti che vorranno provare) presso la palestra di strada Salga.

    Si spera che quella appena iniziata possa essere un’annata ricca di soddisfazioni ed emozioni in campo e fuori per tutti i membri dell’Associazione e non solo.

    Per chi desiderasse avere ulteriori informazioni, ricordiamo che è sufficiente contattare la pagina Facebook ASD Don Bosco Caselle.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo coperto
    8.3 ° C
    9.6 °
    7 °
    84 %
    2.1kmh
    100 %
    Ven
    8 °
    Sab
    11 °
    Dom
    9 °
    Lun
    15 °
    Mar
    18 °

    ULTIMI ARTICOLI

    La storia di Sanaa Hantash

    0
    Sempre più sovente le incontriamo a fare la spesa o fuori dalla scuola. Sono  le tante  donne di origine straniera che vivono a Caselle,...