8.5 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    Biancoblù convincenti!

     

    DON BOSCOContinua la stagione 2018/2019 per la Don Bosco Caselle.

    Continua l’avventura della DBC B di mister Giuseppe Spiga, impegnata nel campionato FIGC-LND serie C2 girone A.

    Alla 4ª giornata di campionato, i nostri ospitano il Città di Vercelli. Gli ospiti si dimostrano ostici, concreti e squadra difficile da battere, ci vuole così un grande cuore da parte di Manuel Desiderio e compagni per vincere in rimonta con il risultato di 6-5! Tre punti finali conquistati grazie alle doppiette di Lianti e Cassalia e i gol di Patrono e Simone Gaglianese.

    Impegno infrasettimanale anche in “Coppa Italia”, con i ragazzi impegnati nel secondo turno contro il Bardonecchia. Dopo un primo tempo ai limiti della perfezione della DBC (4-0!), nella ripresa gli ospiti riescono ad accorciare le distanze e tenere aperto il discorso qualificazione. 6-4 il risultato il finale: con i biancoblù rimangono leggermente favoriti in vista del match di ritorno a Bardonecchia.

    Complice il turno di riposo in campionato, la squadra di mister Spiga riparte proprio dal match di ritorno.

    In una partita che non lascia spazio a molte discussioni, la DBC conquista la qualificazione al turno successivo grazie alla vittoria per 2-6: sulla loro strada ci sarà ora il Castellamonte, squadra militante in serie C1.

    Si ritorna con la testa al campionato, ma questa volta non arrivano buone notizie. In casa dell’FM Internazionale. Squadra tra le favorite per la vittoria finale, arriva una brutta sconfitta per la DBC B. Termina con un sonoro 7-1 a favore dei padroni di casa, con la rete della bandiera segnata da Manuel Gaglianese.

    La gara casalinga contro il Valtournanche può rappresentare l’occasione per il riscatto, ma arriva un’altra sconfitta. I ragazzi sono sempre in partita, ribattono colpo su colpo agli avversari ma, complice una serata condita anche da un po’ di sfortuna, arriva una sconfitta per 4-5.

    Don Bosco impegnata nel terzo turno di Coppa Italia, con la gara d’andata in casa contro il Castellamonte.

    Al termine di un primo tempo spettacolare, le reti dei fratelli Gaglianese consentono di andare a riposo sul 2-3. Nella ripresa la doppietta di Patrono porta avanti i Casellesi, che sfiorano anche la vittoria con il gol di Lianti, ma alla fine la partita si concluderà sul 5-5.

    Si ritorna al campionato con la trasferta sul campo dell’Eporedia, dove i ragazzi di mister Spiga sono alla ricerca di una vittoria che comincia a mancare.

    Nonostante un buon primo tempo, la squadra si dimostra troppo “generosa” in zona gol, al contrario dei padroni di casa che si rivelano cinici e spietati: 3-0 a fine primo tempo.

    Nella ripresa i biancoblù accorciano le distanze, ma alla fine arriva la terza sconfitta consecutiva (7-3).

    Toccherà ora ripartire dal match di ritorno contro il Castellamonte in Coppa italia e la partita casalinga contro lo Junior Sport Club Salassa in campionato: si può e si deve fare meglio!

    Continua la stagione positiva per la DBC Uisp 11, impegnata nel campionato UISP girone Eccellenza e guidata da mister Claudio Bavaro.

    Dopo un inizio di stagione scoppiettante, la DBC ospita il Cumiana, in uno scontro tra capolista.

    Dopo un’autentica battaglia, i biancoblù riescono a portare a casa vittoria e vetta della classifica: grazie alle reti di Nelli e Nicolosi, è 2-1 finale!

    Arriva il primo stop stagionale la settimana successiva. In una serata sfortunata, la squadra incappa in una brutta prestazione. 4-2 finale per il Bastioni.

    Altra sconfitta la settimana dopo, questa volta maturato in maniera diametralmente diversa. Dopo una buona gara, i ragazzi di mister Bavaro vengono puniti negli unici due errori commessi. Neanche un finale “concitato”, regala un pareggio che sarebbe stato più che meritato: Victoria batte Don Bosco Caselle 2-1.

    Serve una vittoria, ma soprattutto una prestazione convincente, sul campo dell’Orbassano per confermare che il buon avvio di stagione non è stato casuale.

    Partita senza storia sin dal primo minuto. Apre le marcature Alessandro Ciravegna con un gol da cineteca, raddoppia Andrea Cannella su calcio di rigore e infine Angarano e Carmine Bavaro chiudono la partita.

    0-4 finale, vittoria convincente e classifica che torna a sorridere: si, è stato decisamente un bel sabato!

    Per chi desiderasse avere ulteriori informazioni, ricordiamo che è sufficiente contattare la pagina Facebook ASD Don Bosco Caselle.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    8.6 ° C
    12 °
    5.3 °
    84 %
    3.1kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    19 °
    Ven
    18 °
    Sab
    15 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...