Archiviato il piovoso mese di maggio, che ha fatto “saltare” il concerto programmato per sabato 18 nell’ambito del “Ciriè Music Festival”, la Filarmonica Casellese “La Novella” affronta ora un impegnativo mese di giugno, in cui è protagonista in tre appuntamenti concertistici.

In occasione della Festa della Repubblica domenica 2 giugno alle ore 18 La Novella si è esibita insieme alla Fanfara Alpina di Albiano di Ivrea, nella cornice del Prato della Fiera, in un bel concerto realizzato in occasione dei festeggiamenti per il 50º compleanno della Pro Loco Casellese. Un anniversario così importante che il Maestro Flavio Bar ha voluto esaltare scrivendo una marcia brillante appositamente per il compleanno della Pro Loco e dal titolo “Golden Anniversary”, con la quale la Banda ha aperto il concerto.

Gli impegni della Novella proseguiranno lunedì 17 giugno a Castelrosso frazione di Chivasso. Alle ore 21 presso il padiglione della Festa Patronale  in programma il concerto della nostra banda che, anche in questo contesto, si esibirà alternandosi alla Filarmonica Castelrossese. Il concerto rientra nell’ambito dello scambio di “cortesia fra bande”: infatti, durante lo scorso Settembre Casellese, la filarmonica di Castelrosso fu ospite della Novella in un applaudito concerto che si tenne nella Chiesa di Santa Maria. Ora la visita è ricambiata nella frazione chivassese e certamente avrà  lo stesso successo.

Infine domenica pomeriggio 30 giugno alle ore 16 di fronte al Rifugio Cirié al Pian della Mussa (Balme) la Banda Casellese terrà un “concerto in Alta Quota” a 1850 metri di altitudine. Il concerto è stato organizzato nell’ambito delle attività estive del rifugio e per gli amici e simpatizzanti della Novella sarà una occasione per godersi una giornata estiva nella cornice nello splendido scenario alpino, magari gustando i piatti della cucina del Rifugio Ciriè e infine ascoltando il concerto.

La scaletta della Novella come sempre sarà ricca di brani tratti dai vari generi musicali: si andrà da Gershwin (Summertime e Blues in Paris) a brani originali per banda, passando dal famoso mambo anni 50 dal titolo “Sway”, recentemente riportato al successo da  Michael Bublè.

I concerti saranno presentati dall’amica Ilaria Osenda e la Novella sarà diretta come sempre dal Maestro Flavio Bar. La Presidente Chiara Grivet invita amici e simpatizzanti a partecipare numerosi ai concerti della Novella.

Per saperne di più sulla Novella e sulle sue attività basta collegarsi alla pagina Facebook sempre aggiornata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here