Moleto- Ottiglio (Al) – 6- 7- 8 settembre

Il borgo di Moleto, frazione di Ottiglio, si apre sui magnifici vigneti del Monferrato casalese.  Costituito da un pugno di case in pietra dei cantoni conquista con la sua semplicità e la perfetta integrazione nel magnifico paesaggio. In questo piccolo microcosmo è nato dieci anni fa il progetto ArtMoleto in collaborazione con l’Ecomuseo delle Rocche per “…svelarvi la bellezza e la fragilità della natura…”. Un ambizioso progetto realizzato con la partecipazione ed il lavoro di un gruppo di artisti “…uniti dalla sensibilità del segno visivo ad una introspettiva che desidera rivalutare il rapporto uomo-natura, un confronto tra sensazioni, cuore, colore, emozioni…”. Fra essi Piero Ferroglia, pittore e scultore casellese doc.

Nel week end Moleto diventerà una mostra d’arte contemporanea a cielo aperto: arte, performance e musica animeranno le vie ed i cortili del borgo fino al ristorante Cave di Moleto. Non una semplice esposizione, ma un’esperienza sensoriale di connessione con l’atmosfera del borgo e l’ambiente naturale ricreato.

Di pari passo all’arte, musica d’alto livello: sabato 7 nel Cortile Paulonia alle 18 concerto di Rondò Monferrato in collaborazione con Bar Chiuso, luogo unico e raro che di chiuso non ha nulla, “Moleto Hill Music Arts Fest” tre giorni di musica con la partecipazione di nomi straordinari quali Danilo Rea (6 settembre ore 20) e Nick The Nightfly (7 settembre ore 20)

Un week end da non perdere, da vivere intensamente in questo angolo magico del Monferrato!

Orari: venerdì 6 Bar Chiuso ore 20; sabato 7 dalle 14.30; domenica 8 dalle 10.30.

Rispondi