21.6 C
Comune di Caselle Torinese
domenica, Aprile 14, 2024

    La ciclabile di Vastalla le batte tutte!

     

    Molte sono le ciclabili “all’italiana” che si incontrano in giro per il nostro territorio. E in questo caso la dicitura “all’italiana” non rappresenta esattamente un marchio di qualità, se le paragoniamo alla maggior parte dei percorsi per biciclette che scorrono nei paesi del centro-nord Europa. In questa corsa alla ciclabile, molti Comuni si sono limitati a passare qualche linea di vernice sul ciglio della strada per decidere che si trattava di una ciclovia.
    Ma questo tratto di ciclabile a Vastalla, Ciriè, provincia della provincia di Torino, le batte tutte, ed è ormai una barzelletta non soltanto fra i ciclisti della zona, ma anche sui diversi siti web specializzati, dove sono in molti a chiedersi: ma quelle crepe sul palo le hanno fatte i ciclisti a suon di testate?

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Luigi Bairo
    Luigi Bairo
    Autore, giornalista e musicista. Ha pubblicato libri dedicati alla “cultura della bicicletta”, resoconti di viaggio, testi di argomento pedagogico, di narrativa per ragazzi e di storia locale. Ha scritto di musica per il settimanale Il Risveglio ed è autore per la rivista Canavèis.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    26.7 ° C
    27.1 °
    24.9 °
    51 %
    2.1kmh
    0 %
    Dom
    27 °
    Lun
    21 °
    Mar
    22 °
    Mer
    16 °
    Gio
    15 °

    ULTIMI ARTICOLI

    La Novella: concerto sacro col coro dell’Unitre

    0
    Riceviamo dalla Novella e volentieri pubblichiamo Tra la Pasqua e il 25 Aprile per laici e fedeli è certamente un’ottima occasione per cercare di godere...