Sono tornata con la seconda parte della guida alla lettura “Un libro a lume di candela”. Nell’articolo precedente ho potuto parlarvi solo di Fantasy, ma ci sono un sacco di altri generi bellissimi e magici.
Se vi interessano i libri fantascientifici, ci sono libri come: “Alliances: un gioco di luce” di Stan Lee, il famoso creatore della Marvel Comics; “La settima colonia” di Anna Gallo; “La biblioteca di mezzanotte” di Matt Haig; “Time Deal” di Leonardo Patrignani; “Starters” di Lissa Price che faranno per voi.
La semplice narrativa/ romanzi rosa è amata da molti e cercando un libro di questo genere puoi trovare: “L’acqua del lago non è mai dolce” di Giulia Caminito; “Cercando Alaska” di John Green; “Ti ho trovato tra le stelle” di Francesca Zappia; “Schegge di me” di Tahereh Mafi; “La solitudine dei numeri primi” di Paolo Giordano ; la duologia di “Starlight” di Cristina Chiperi; la trilogia di “Silver” di Kerstin Gier; “Rosso, bianco e sangue blu” di Casey McQuiston oppure “E poi ci sono io” di Kathleen Glasgow.
Per gli amanti dei libri gialli, thriller e del mistero ci sono: “Come uccidono le brave ragazze” di Holly Jackson; “La ragazza del treno” di Paula Hawkins; “La ragazza invisibile” di  Francisco de Paula Fernández; la duologia di “The inheritance game” di Jennifer Lynn Barnes.
Infine ci sono i classici come: “Il barone rampante” o “iI sentiero dei nidi di ragno” di Italo Calvino; “Il giorno della civetta” di Leonardo Sciascia; “Le onde” di Virginia Woolf; “Wonder” di R.J Palacio, dal quale è stato tratto il famosissimo film omonimo; “Piccole donne” di Louisa May Alcott, oppure “Assassino sull’ Orient Express” di Agatha Christie.
Spero di avervi aiutato, lettori, per la vostra prossima avventura.
Ricordate: non smettete mai di leggere e non dimenticatevi mai di sognare: la realtà è troppo noiosa per non cercare altri mondi più divertenti ed emozionanti.

Sara Et tahir

Autore, giornalista e musicista. Ha pubblicato libri dedicati alla “cultura della bicicletta”, resoconti di viaggio, testi di argomento pedagogico, di narrativa per ragazzi e di storia locale. Ha scritto di musica per il settimanale Il Risveglio ed è autore per la rivista Canavèis.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.