13.6 C
Comune di Caselle Torinese
domenica, Maggio 19, 2024

    La Filmar di Caselle alla conferenza bilaterale per la ricostruzione dell’Ucraina

    Anche la Filmar di Caselle lo scorso 26 aprile era presente alla conferenza bilaterale per la ricostruzione dell’Ucraina, che ha visto la partecipazione di circa 600 aziende italiane, scelte fra quelle rappresentative dell’eccellenza italiana, e circa 100 ucraine.
    Alla riunione, tenutasi al Palazzo dei Congressi dell’Eur di Roma , erano presenti il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i senatori Salvini e Tajani, il Ministro del Made in Italy Urso e quello per lo sviluppo economico Giorgetti.
    I delegati delle aziende italiane con i colleghi ucraini erano in sala suddivisi su tre tavoli di lavoro merceologici: attività del settore sanitario, metalmeccanici, informatici.
    In presenza anche il Primo Ministro ucraino ed in collegamento satellitare il Presidente Zelensky, sono entrati nel merito di tutto ciò che si auspica venga realizzato a pace definita, con il grande augurio e l’auspicio che ciò possa avvenire al più presto.

    La Filmar, capogruppo della Martinetto-Group, era rappresentata dal nostro concittadino Filiberto Paganini, il quale, nel suo intervento, ha presentato la Filmar società leader nel settore di nastri e tessuti. La Filmar, proseguiva Filiberto Paganini, “è attiva da circa 30 anni nel settore medicale con la produzione di bende coesive, elastiche, medicate e fasce postoperatorie e corsetteria ortopedica. Di questi prodotti, e in particolare di bende, noi come Filmar abbiamo già avuto il piacere di donare quantità ingenti al popolo ucraino in questo periodo di guerra. Ci auguriamo di poter essere fornitori di bende in un futuro postbellico, augurandoci che ciò arrivi il prima possibile”.
    “La Filmar -proseguiva ancora Filiberto Paganini nel suo intervento- è iscritta alla Confapi, un’associazione che vede come protagoniste le piccole e medie imprese italiane. Questa grande istituzione sta già cooperando con l’Ucraina siglando accordi concernenti aiuti di carattere socio-economico. Molte aziende iscritte alla Confapi, fra cui la Filmar, sono state protagoniste di donazioni e attività solidali. Ascoltando le parole del Presidente dei dispositivi medici di Confindustria Boggetti, mi auguro che si possa creare un clima di sinergia e cooperazione tra le due associazioni di imprese, in modo da potenziare al massimo una concreta ricostruzione dell’Ucraina. Unendo le forze, il risultato sarebbe sicuramente migliore.”

    Dalla relazione del Direttore Generale del Ministero della Salute nonché promotore dell’iniziativa, tutti gli attori hanno preso atto della necessità di creare una rete sinergica fra loro e i colleghi ucraini, al fine di porre le basi, fin da subito, per modellare i progetti teorici emersi e renderli operativi non appena la pace -tanto invocata quanto auspicata- diventi cosa reale.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    13.6 ° C
    16.3 °
    11.4 °
    81 %
    3.1kmh
    40 %
    Dom
    21 °
    Lun
    21 °
    Mar
    17 °
    Mer
    22 °
    Gio
    13 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Sfuma per poco il passaggio del turno

    0
    Lunedì 6 maggio s'è giocato il primo incontro casalingo del girone di ritorno contro La Tola di Chivasso. Bella partita della nostra terna formata...