20.5 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Aprile 16, 2024

    Curiosando nel baule della nonna

    La Forgia, una mostra per il Settembre Casellese

    La mostra “Curiosando nel baule della nonna” verrà inaugurata sabato 16 settembre alle 10.30, presso la sede de La Forgia in via del Teatro 13 a Caselle.
    La mostra sarà aperta al pubblico sabato 16 settembre dalle 10.30 alle 12 e dalle 15 alle 17, domenica 17 settembre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 e nei pomeriggi di lunedì 18 e martedì 19 settembre dalle 15 alle 19.
    La Forgia è un circolo culturale presente sul territorio casellese dal 1972, il presidente Luciano Solavaggione ci racconta degli appuntamenti fissi dei suoi cinquanta soci: la cena del martedì sera e le partite di burraco della domenica pomeriggio. È proprio durante il burraco della domenica che le signore, ispirate dalle loro chiacchiere sul liberare la casa da oggetti inutili, iniziano a elencare i preziosi ritrovati durante le manovre di pulizia. Difficile disfarsi dei centrini, delle lenzuola, della biancheria di famiglia. Quanto è complicato trovare, ai giorni nostri, un cotone così resistente e dei manufatti così originali? In occasione della mostra saranno esposti biancheria e oggetti per la casa, scovati nel famoso “baule della nonna”. Un tuffo nei ricordi che non solo sono da conservare ma addirittura da mostrare.  Un’iniziativa inedita per l’associazione che in questo modo partecipa ai festeggiamenti della festa patronale di settembre.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    20.2 ° C
    22.3 °
    18.5 °
    14 %
    13.4kmh
    0 %
    Mar
    20 °
    Mer
    16 °
    Gio
    10 °
    Ven
    16 °
    Sab
    19 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Ultimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica: "Inviamo gli ultimi appuntamenti accademici. Con l'occasione porgiamo un arrivederci al prossimo anno alla redazione e a  tutti i lettori di...