Sempre nella vita sono le passioni che ti fanno andare avanti con maggior entusiasmo e ti aiutano ad affrontare le avversità con coraggio.

Se la fotografia è la nostra passione alla quale noi tutti siamo legati, dobbiamo ringraziare anche chi ci trasmette non solo tale passione ma anche quelle nozioni tecniche fondamentali per poter esprimere al meglio ciò che con un’immagine vogliamo comunicare agli altri. E il corso di audiovisivi che quest’anno si è tenuto al Circolo Fotografico Casellese ha sicuramente fornito quelle nozioni basilari a tutti coloro i quali non avevano troppa dimestichezza con i mezzi che attualmente la tecnologia ci mette a disposizione per creare un audiovisivo.

Vorrei ringraziare a nome di tutti i partecipanti e non al corso, i due nostri docenti che con passione, appunto, si sono prestati a far conoscere le tecniche di audiovisivo, Gabriele Bellomo e Doriana De Vecchi. Tanto è stato il loro impegno che al 3° Concorso regionale A.V. organizzato dal G.A.P. la cui premiazione è avvenuta al C.R.D.C. hanno partecipato i nostri soci Aldo Croatto, Roberta Rogina, Doriana De Vecchi che ha vinto ben due premi.

Anche gli audiovisivi prodotti dagli allievi del corso e proiettati Lunedì 12 Giugno, un primo gruppo, e Lunedì 26 Giugno, il secondo gruppo, hanno dimostrato come la creatività quando è supportata da qualche nozione tecnica di base, si sviluppa con maggior intensità trasmettendo emozioni via via più intense.

E chissà che un maggior numero di soci possa partecipare d’ora in poi ai vari Concorsi di audiovisivi onorando il nome del Circolo Fotografico Casellese. Anche i vincitori del Concorso interno denominato Photomatch che Lunedì 19 Giugno verranno premiati avranno ragione di esserne orgogliosi. Intanto perché nonostante questa sia la dodicesima edizione, mai come quest’anno la partecipazione è stata numerosa, convinta e appassionata, anche se qualche tema non era proprio facilissimo, come per esempio l’ultimo dal titolo “Cibo e alimentazione” Evidentemente la formula di questo concorso è ancora valida e mantiene intatta la sua freschezza. Partecipate alla serata di premiazione e scoprirete i nomi dei vincitori e le immagini che hanno ricevuto un maggio numero di consensi. Con il mese di Giugno l’attività del Circolo Fotografico Casellese si interrompe per le meritate vacanze estive.

Molti di noi si saranno già procurati depliants di viaggi, una valigia nuova, ma soprattutto non dimentichiamo mai la nostra più fedele amica, la macchina fotografica. Ci deve seguire ovunque andiamo perché è quando non ce l’abbiamo che si presentano le occasioni migliori. E poi non dimentichiamo che il mese di Settembre è vicino e il lavoro che ci aspetta è tanto e se non abbiamo belle immagini con cosa possiamo emozionarci ed emozionare gli altri? Partecipate ancora a queste ultime serate al Circolo, sarete graditi ospiti.

RIFLESSI AUTORE: DORIANA DE VECCHI

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.